Seminario di Approfondimento del 25 Marzo 2015
“Utilizzo del software L-Infa per un’analisi in tempo reale della redditività delle Farmacie e Parafarmacie”
Mercoledì 25 marzo, presso l’Hotel San Paolo di Piane di Monte Giorgio, si è svolto il seminario rivolto ai nostri clienti della provincia di Fermo, sul tema dell’utilizzo del software L-Infa.
Dopo una presentazione della struttura dell’azienda da parte del titolare Sandro Coltrinari, il responsabile sviluppo software, Dott. Giulio Mandozzi ha illustrato le nuove funzionalità del software L-Infa per una corretta valutazione delle statistiche di vendita e d’acquisto, volte a migliorare la consapevolezza del farmacista sull’importanza del margine commerciale ed operativo lordo.
A seguire, è stata illustrata la nuova funzione di inserimento nel software L-Infa dei costi fissi delle Farmacie e Parafarmacie, per ottenere un’analisi attendibile e costante dell’andamento della marginalità dell’azienda.
Sono state infine presentate alcune importanti novità offerte dalla nostra azienda:
- Nuovo sistema di assistenza festivi e prefestivi, il nuovo servizio inventario di farmacia con gestione scadenze e gestione resi invenduti suddivisi per grossista/ditta.
- Consulenza personalizzata sul controllo di gestione e sulla redditività delle Farmacie e Parafarmacie mediante l’utilizzo delle funzionalità del gestionale L-Infa.
- Presentato il nuovo servizio di consulenza Privacy e Haccp.
Al termine, l’intervento del tecnico sistemista Ugo Spinucci ha illustrato la nuova funzione per la deviazione dei prodotti mancanti su altri depositi dello stesso grossista (Procuro-Esteso).
Erano presenti anche il collaboratore Daniele Federici e Lucia Laici che si è occupata della logistica, oltre a Laura Bruni, consulente privacy e Haccp.